Chi siamo

Compagnia Teatro Lo Sgambetto

Il team del teatro lo sgambetto è formato da un gruppo di 8 persone accomunate dalle stesse passioni. Amiamo l’arte e la cultura e ci adoperiamo per promuoverla in tutte le sue forme dal 2013. Per questa ragione abbiamo fondato un Teatro e ci siamo trasformati in associazione culturale. Lo Sgambetto è diventato negli anni non solo un luogo dove ospitare accattivanti rassegne di musica e teatro, ma anche uno spazio di ritrovo e di ricerca per gli artisti della zona. Lo Sgambetto è un punto di ritrovo per sperimentare liberamente, ricercare in ogni forma di arte, condividere e scambiare esperienze.

La nostra storia

Nato come luogo di ritrovo privato dove potersi esercitare nella musica, nella danza e nel teatro, molto presto Lo Sgambetto si è trasformato in associazione, proprio per soddisfare la necessità di condividere con l’esterno, come in una piazza, ciò che avveniva nel nostro Teatro, le nostre esperienze artistiche, e quelle di ospiti e viaggiatori che continuamente incrociamo sul nostro cammino.

Nasce per questo, il 5 ottobre 2013, un’associazione.

Schermata 2022-10-01 alle 23.21.51.png

La nostra filosofia

lo Sgambetto è luogo di condivisione tra diversi mondi. Noi lo definiamo un vero e proprio ponte che connette. Il palcoscenico situato alla stessa altezza del pubblico aiuta questo scambio diretto con l’artista. Attori e spettatori spesso a fine spettacolo bevono un bicchiere di vino e parlano insieme, creando un’unione rara e magica di comunicazione fra i due mondi.

comitato sgambetto.jpg

Entra nel nostro mondo

Vernissage opere di Antonella Gabrielli

ULTIMI EVENTI

Ginger Bender in concerto

IMG_5224.PNG

Sound Check Ginger Bender

IMG_1929.jpg

Ginger Bender live

Akté in concerto

IMG_0494.jpg

Sound Check Akté

Vernissage di Antonella Gabrielli.

Back Stage a fine serata...

Troveremo una casa, e ricominceremo!

Nuova produzione
ACQUA. Il Musical

logo acqua.jpg