Luci Teatro
comitato sgambetto.jpg

Associazione

Teatro Lo Sgambetto

Phone:

+41 78 653 66 12

Email:

Address:

in cerca di casa

Date of Birth:

5 ottobre 2013

Associazione Teatro Lo Sgambetto

L'Associazione nasce  il 5 ottobre 2013. 

Prima sede: Quartiere Vianova, Curio.

Seconda sede: Strada Cantonale, Croglio.

Terza sede: ... in cerca di casa.

LO STAFF

Melanie Häner
presidente, direttrice artistica

Ruben Moroni

design, grafica

Antonella Gabrielli
design, grafica

Giordano Marcionetti
design, grafica

Max Pizio
cons. dir.artistica, tecnico audio, logistica

Michele & Michela
amministrazione e manutenzione sala

Giovanni Panzera
cassiere

Fondatrice dell’associazione e sostenitrice finanziaria principale fin dall’inizio. Cantante, cantautrice, attrice e danzatrice. Laureata in storia e critica del teatro, arte-terapeuta e musico-terapeuta. Lavora nel mondo del Musical per diversi anni in Germania prima di tornare a vivere in Ticino, dove è nata e cresciuta, per insegnare e fondare il suo teatro. Negli anni passati collabora con la Compagnia Finzi Pasca, la quale spesso ha frequentato il teatro. Attualmente sta curando la regia del Musical Acqua, la nuova produzione Teatro Lo Sgambetto.

Attore, psicologo e direttore scuole elementari di Cadenazzo. Si è occupato in particolare in questi anni della grafica del sito ufficiale dello Sgambetto, del cartellone e della realizzazione dei manifesti in stretta collaborazione con Giordano Marcionetti e Antonella Gabrielli.

Artista, pittrice, attrice e insegnante di pittura. Grazie alla sua incredibile capacità pittorica, unita alla professionalità grafica di Ruben Moroni e Giordano Marcionetti, ha realizzato tra le più belle locandine dei nostri spettacoli.

Filosofo specializzato in storia delle religioni con formazione precedente alla CSIA (liceo artistico) di Lugano, ha contribuito in maniera sostanziale alla realizzazione delle locandine e del sito web dello Sgambetto.

Musicista, compositore e ricercatore. Grazie alla sua competenza in ambito musicale (e non solo) offre allo Sgambetto preziosi consigli per la realizzazione del cartellone annuale e per la creazione di infrastrutture sempre nuove e adeguate alle varie situazioni.

Michele Ferrari è assistente sociale, Michela Zanetti è laboratorista chimica e attrice. Con il loro impegno hanno contributo a realizzare ciò che è oggi lo Sgambetto, preoccupandosi della logistica e di gran parte dei lavori nella sala affinché essa diventasse un piccolo, prezioso e unico teatro.

Ispettore doganale per 40 anni, amante dell’arte e dell’opera in particolare, nonché marito di Antonella Gabrielli, aiuta con dedizione e passione l’intero staff di artisti a far quadrare sempre i conti.

Let's Get
Social

  • Facebook
  • Instagram
IMG_0296.JPG