Luci Teatro
comitato sgambetto.jpg

Associazione

Teatro Lo Sgambetto

Recapito telefonico:

+41 78 653 66 12

Email:

Indirizzo:

in cerca di casa

Istituzione dell'associazione:

5 ottobre 2013

Lo Staff

Melanie Häner
presidente, direttrice artistica

Ruben Moroni
regista teatrale, attore, collaboratore

Antonella Gabrielli
attrice, pittrice, grafica

Giordano Marcionetti
design, grafica

Max Pizio
cons. dir.artistica, tecnico audio, logistica

Michela Zanetti
attrice, collaboratrice

Michele Ferrari
Fotografo, collaboratore tecnico e logistico

Giovanni Panzera
cassiere

Fondatrice dell’associazione, cantante, cantautrice, attrice e danzatrice. Laureata in storia e critica del teatro, arte-terapeuta e musico-terapeuta. Lavora nel mondo del Musical per diversi anni in Germania prima di tornare a vivere in Ticino, dove è nata e cresciuta, per insegnare e fondare il suo teatro. Negli anni passati collabora con la Compagnia Finzi Pasca. Attualmente sta curando la regia del Musical Acqua, la nuova produzione dell'associazione Lo Sgambetto.

 

Attore e regista delle produzioni teatrali dell'associazione culturale Lo Sgambetto. Tra queste figurano "Mathilde non deve morire" con Antonella Gabrielli, opera ispirata a "I Fisici" di F. Dürrennmatt e "Il Rosario" di F. De Roberto. Si è occupato di collaborare con Melanie Häner alla realizzazione di alcuni progetti artistici, il più attuale riguarda il suo coinvolgimento in qualità di aiuto-regista e consulente drammaturgico nel musical "Acqua". Oltre alla sua passione per il teatro, dirige in qualità di direttore l'Istituto scolastico comunale di Cadenazzo.

Attrice presente in varie produzioni promosse dall'associazione, in stretta collaborazione con Ruben Moroni. È artista, pittrice, insegnante di pittura. Grazie alla sua incredibile capacità pittorica, unita alla professionalità grafica di Giordano Marcionetti, ha realizzato tra le più belle locandine dei nostri spettacoli.

Grafico e promoter delle iniziative culturali e delle produzioni artistiche dell'associazione.

Musicista, compositore e ricercatore. Grazie alla sua competenza in ambito musicale (e non solo) offre allo Sgambetto preziosi consigli per la realizzazione del cartellone annuale e per la creazione di infrastrutture sempre nuove e adeguate alle varie situazioni.

 

Ha contribuito alla realizzazione di molteplici progetti artistici dell'associazione e, in qualità di attrice, ha maturato diverse esperienze teatrali all'interno dell'associazione e anche con associazioni culturali vicine a Lo Sgambetto. Tra queste si rammenta anche il Teatro Tan di Biasca, con il quale nel tempo si è stabilito un rapporto collaborativo positivo.

 

 

 

Educatore e fotografo, Michele Ferrari ha sostenuto la realtà associativa su più fronti. È anche grazie al suo impegno, alla sua disponibilità e alle sue competenze, che gli spazi di scena e gli aspetti logistici si sono adattati favorevolmente, e in modo creativo, alle iniziative culturali dell'associazione.

 

 

Ispettore doganale per 40 anni, amante dell’arte e dell’opera in particolare, nonché marito di Antonella Gabrielli, aiuta con dedizione e passione l’intero staff di artisti a far quadrare sempre i conti.

Let's Get
Social

  • Facebook
  • Instagram
IMG_0296.JPG